adattarsi | adapt myself



Yesterday I was sad and I began wrote things and I drew this thing...

Ogni tanto mi viene di pensare a questa situazione: adattarsi alle circostanze mutevoli del mondo e del nostro modo di vivere [sopravvivere], e sinceramente è difficile riproporsi di continuo in un mondo così incerto e pieno di insidie ma anche di opportunità. A volte mi viene da pensare... che tagliare ogni canale di comunicazione col mondo moderno sia la cosa più saggia per fare vivere lo spirito e le proprie scelte... a volte... tutto il contrario; ci vuole l'equilibrio, ma è sempre più difficile averlo. Forse in gran parte dovuto al nostro insistere sulle cose materiali e a volte di discutibile utilità, non sono sicuro ma mi sa che questo nostro modello attuale sia destinato a soccombere e non vedo chiaro quale modello verrà.
Anche nel mio modo di operare 'artistico', costretto al mondo digitale, mi trovo a volte confuso e senza un cammino definito, ci vuole 'equilibrio', il problema è che con il passare del tempo, anche noi diventiamo più instabile anche se più saggi, spero che tale fatto venga a compensare l'altro. Comunque nell'attesa di un mondo migliore e più equilibrato ho scarabocchiato questo disegno.